logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Canda

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Agosto  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
             

News

Errore caricamento immagine.

Aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.


Per essere designati Presidenti di seggio elettorale è necessario essere iscritti in apposito albo tenuto dalla Corte d’Appello.

I requisiti richiesti sono:

  • cittadinanza italiana;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

 

Non possono svolgere le funzioni di presidente:

  • chi ha superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti del Ministero dell’interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze armate in servizio (il divieto riguarda anche gli appartenenti alla Polizia di stato) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

 

 

 

Cosa serve.

Domanda di iscrizione, con gli estremi del titolo di studio conseguito.

Quando

Dal primo ottobre al 31 ottobre di ogni anno.

Dove

All’ufficio elettorale

Note

L’iscrizione dura fino a quando l’interessato non chiede di essere cancellato o fino alla perdita dei requisiti richiesti.

 

Modulistica

Domanda di inserimento nell’albo dei presidenti di seggio elettorale

 


Data ultimo aggiornamento: 06/10/2016
Via Guglielmo Marconi, 47
P.Iva 00197210297 - Codice Fatturazione Elettronica: UF6MF9
Tel. 0425 702012 Fax 0425 702018 PEC: comune.canda.ro@pecveneto.it